Termini e condizioni | Slato eShop plexiglass

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Artigiana Insegne s.n.c.. (i “Prodotti”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Artigiana Insegne s.n.c.  a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Artigiana Insegne s.n.c. non sono comprensivi di IVA. Al momento dell’acquisto, sarà possibile visionare il prezzo comprensivo di IVA nello strumento “Carrello”. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Artigiana Insegne s.n.c. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Artigiana Insegne s.n.c. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

2. Ordini – fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Artigiana Insegne s.n.c. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Artigiana Insegne s.n.c. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Artigiana Insegne s.n.c. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Artigiana Insegne s.n.c., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Artigiana Insegne s.n.c. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Artigiana Insegne s.n.c. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente Artigiana Insegne s.n.c. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Artigiana Insegne s.n.c. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare la partita iva con tutti i propri dati al momento della registrazione. In difetto, Artigiana Insegne s.n.c. non emetterà fattura fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corrieri (GLS).

3.2 Nei tempi di consegna devono essere necessariamente inclusi anche i tempi di preparazione dei prodotti, poiché questi vengono creati appositamente al momento della ricezione dell’ordine. I tempi di preparazione previsti sono di quattro giorni, ma devono intendersi non vincolanti per Artigiana Insegne s.n.c., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Artigiana Insegne s.n.c.  ed accettate per iscritto da Artigiana Insegne S.N.C.

4 Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

4.1Artigiana Insegne s.n.c. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Artigiana Insegne s.n.c. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Artigiana Insegne s.n.c., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Artigiana Insegne s.n.c..

4.2Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, Artigiana Insegne s.n.c. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. In particolare, Artigiana Insegne s.n.c. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, solo nel caso in cui il prodotto ordinato presenti difetti di fabbricazione.

5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Artigiana Insegne s.n.c. Contrada Marignano 1, Potenza Picena 62018 (MC), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Artigiana Insegne s.n.c. al numero 0733 1653810, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax.

5.3 Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Artigiana Insegne s.n.c. il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Artigiana Insegne s.n.c. Contrada Marignano 1, Potenza Picena 62018 (MC). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

5.4 Una volta ricevuti i Prodotti, Artigiana Insegne s.n.c. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Macerata. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Artigiana Insegne SNC : 1.1, 2.1, 2.2, 2.3, 3.1, 3.2, 3.3, 4.1, 4.2,, 5.1, 5.2, 5.3, 5.4

Forme di pagamento:

PAYPAL

CARTA DI CREDITO (PAYPAL E STRIPE)

PAGAMENTO CON BONIFICO:
Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico intestato a:
Artigiana Insegne di Serangeli F. & C. s.n.c.
Carifermo

IBAN: IT80M0615069120CC0480070891

TRASPORTO PER ITALIA

CORRIERE ESPRESSO GLS
Tempi di consegna: 6 giorni lavorativi
Costo: € 8,00 IVA esclusa

Torna su